TEDxVicenza

Countdown per la seconda edizione di TEDxVicenza

SocialMeter Analysis e TEDxVicenza di nuovo insieme per creare, condividere, ispirare

Si avvicina la data della seconda edizione del TEDxVicenza che il 7 maggio animerà il Teatro Comunale di Vicenza con quattordici speech sul tema “Play.Pause.Restart”. A fare da leitmotiv tra gli interventi dei relatori quest’anno, infatti, sarà il concetto di pausa e di rinnovamento, l’uno conseguente all’altro: la necessità di fermarsi per riprendere fiato, di tanto in tanto, che porta a chiarire le idee e permette di ripartire con nuova energia. Le storie condivise sul palco del TEDxVicenza saranno quindi storie di mutamento, di dinamismo, di scoperta e di voglia di cambiare le carte in tavola, con la speranza di ispirare gli spettatori e fornire loro nuovi spunti di riflessione. Una rosa di speaker di prim’ordine quella che si sta delineando, a cui si aggiunge anche il conduttore Neri Marcorè: italiani e stranieri si cimenteranno nel tentativo di proporre nuove idee e condividere esperienze personali per stimolare, spronare il fermento delle idee e contribuire alla crescita e al miglioramento del contesto che ci circonda.

A meno di due settimane dall’evento sono già stati presentati i primi dieci speaker della giornata. Imprenditori, fotografi, dj, artisti, ricercatori: una vasta gamma di personalità che operano nei campi più disparati e che poteranno le loro esperienze sul palco del TEDx per condividerle con i presenti e con chi seguirà la diretta live in streaming sul sito dell’evento. Claudio Bertorelli, paesaggista, parlerà di rigenerazione urbana, Victor Perez, regista e artista di effetti speciali, racconterà il suo viaggio dopo aver perso la casa nel terremoto de L’Aquila, Luciano Canova, economista e divulgatore scientifico, tratterà della misurazione della felicità, Francesca Bosco, cybercriminologa, di criminalità informatica, Stephen Hicks, ricercatore, di tecnologia legata alla percezione visiva. E ancora Nikki, speaker, chitarrista e dj italiano, parlerà del potere dell’“ottava nota”, Marianna Baldo, fotografa attivista ambientale, della sua scelta di raccontare l’ambiente attraverso il suo obbiettivo, Franco Masello, presidente della Fondazione Città della Speranza, dell’imprenditoria applicata alla vita, Xavi Lozano, quotidiafonista, animerà il palco con i suoi strumenti ottenuti attraverso il riciclo di materiali e Susanna Martucci, imprenditrice nel campo del design ecosostenibile, racconterà della sua azienda che produce oggetti recuperando oggetti di scarto. Ma non è finita qui: per scoprire gli ultimi quattro relatori di questa edizione basta tenere d’occhio il sito web del TEDx Vicenza o tutti i loro canali social…stay tuned!

Anche quest’anno, inoltre, grazie alla partnership tecnica con SocialMeter Analysis, durante l’evento sarà possibile seguire il live social attraverso un portale dedicato, mentre tutte le foto condivise con l’hashtag #TEDxVicenza saranno raccolte da Photostream, il mosaico animato delle immagini degli utenti, che sarà reso visibile sugli schermi in loco.

 

Lascia un commento