Le collaborazioni con Hellas Verona e Scaligera Basket e il rapporto con un territorio unico

Maxfone è sempre più gialloblù: dopo la formalizzazione della partnership con Tezenis Scaligera Basket, il legame con il territorio veronese è più solido che mai. Recentemente, infatti, la formazione di pallacanestro della città ha deciso di rendersi più vicina ai propri tifosi, abbattendo definitivamente qualsiasi tipo di barriera comunicativa. Per farlo ha scelto Photostream, il servizio di acquisizione e raccolta di immagini dai social sviluppato nell’ambito della suite SocialMeter Analysis e creato, per l’appunto, per incentivare l’engagement tra i brand e gli utenti che condividono foto sui social network. L’obiettivo è a dir poco centrato, e a dimostrarlo è l’home page del sito ufficiale di Scaligera Basket, in cui il Photostream riserva uno spazio speciale e del tutto inedito all’anima pulsante della società: i tifosi. Moltissime, infatti, sono le foto repostate dai canali Twitter e Instagram della squadra e dei supporter. Gli hashtag #tezenisverona, #iotifoscaligera e #scaligerabasket raccolgono ogni giorno facce sorridenti di bambini e spettatori, alternate a foto delle azioni di gioco dei protagonisti del parquet.

Photostream è anche uno dei legami che uniscono Maxfone a un’altra importantissima realtà sportiva del territorio: l’Hellas Verona, che da anni ormai sfrutta questa innovativa tecnologia per ingaggiare i propri tifosi in ambito digitale e per recepirne il sentiment, grazie alle accurate analisi contenutistiche che da sempre costituiscono il maggiore plus di SocialMeter Analysis e che, per il nuovo anno, promettono di diventare ancora più competitive grazie a importanti implementazioni di tipo semiotico.

Ma Photostream non è l’unica forma di collaborazione tra Maxfone ed Hellas Verona. La società calcistica gialloblù, infatti, ha rinnovato anche per il prossimo anno l’incarico che affida alla divisione telco di Maxfone la gestione della connettività wi-fi della tribuna vip, ospiti, sala stampa e galleria interviste dello stadio Bentegodi. Le aree interessate del Bentegodi continueranno quindi a beneficiare di un servizio di connettività ad altissime prestazioni che consentirà ai tifosi di condividere la magica atmosfera che si respira durante le partite dei gialloblù.

L’importanza di fare rete ha, per Maxfone, un valore che va oltre l’ottica del business. Lo testimonia il continuo scambio di valore e competenze con le realtà del territorio. Non solo Scaligera Basket ed Hellas Verona: sempre più aziende e società del veronese stanno infatti sfruttando i servizi di connettività a banda ultralarga Gate, le soluzioni di fonia e connettività e l’offerta media (con SocialMeter Analysis e Photostream) di Maxfone. Queste realtà possono quindi beneficiare di servizi ad altissimo valore aggiunto come la virtualizzazione dei server aziendali e l’analisi semantica dei big data per lo sviluppo strategico del loro business. Del resto, il 4.0 è ormai realtà tangibile, e non adeguarvisi è un rischio che nessuno vuole più correre.