TEDxVicenza

TEDxVicenza: una giornata dedicata alla conoscenza

La rete internazionale di TED arriva dalla California anche a Vicenza, il 27 giugno al Teatro Olimpico, dove TEDx Vicenza sarà un altro evento veneto ispirato alle edizioni madre statunitensi pensate per far incontrare le menti e le idee più innovative del pensiero globale.

“Planting the seeds”, letteralmente “piantare i semi”, sarà il tema della prima edizione di  TEDxVicenza, luogo di incontro fra esperienze, invenzioni e riflessioni come base e nutrimento per lo sviluppo di radici solide di conoscenza e per un percorso di crescita umana e professionale. Verranno raccontati idee e progetti nati a sviluppati a Vicenza, ma anche in altri luoghi del mondo, in accordo con lo spirito internazionale di TED.

Ogni anno gli eventi TED riuniscono in tutto il mondo personalità di spicco che si alternano sul palco per condividere progetti e invenzioni innovativi con la speranza e la fiducia nel potere delle idee come leva per il miglioramento della vita delle persone.

Ciò che distingue gli eventi TED da tutte le altre conferenze è il format: dieci minuti per ogni speaker (ancora ignoti identità e numero) e moltissimi contenuti multimediali ad intervallare i diversi speech, per una nuova idea di conferenza!

Ampissime le tematiche affrontate durante TEDxVicenza: tecnologia, architettura, alimentazione, medicina, questioni ambientali e sociali…

Ancora sconosciuti i relatori, che verranno rivelati alla fine di maggio. Gli speaker non saranno relatori in solitaria, ma verranno connessi l’uno all’altro e “diretti” dal team di TEDxVicenza e dagli speaker coachers, indispensabili per performance di alto livello e soprattutto per condensare tutto nei 10 minuti di tempo disponibili per ognuno!

 

Lascia un commento